|

Siamo Fiori

Anche Letizia Cariello ha deciso di donare una sua opera a Fondazione Sacra Famiglia nell’ambito della nuova campagna Siamo Fiori a sostegno dei progetti per minori fragili. I bambini con disabilità o autismo sono come fiori: fragili e delicati, hanno bisogno di cura, assistenza, amore. Pensando a loro sono nate 43 opere d’arte di grandi artisti, designer, architetti e stilisti, in un’esposizione unica nel suo genere.

Oltre a Letizia partecipano al progetto più di 40 artisti, designer e stilisti (tra cui Emilio Isgrò, Mimmo Paladino, AldoCibic, Michele de Lucchi, Marc Sadler, Fabio Novembre): ciascuno di loro sta creando un bouquet-scultura dalla forte valenza simbolica. Il fiore ha molti significati e molti sono i valori a esso associati, condivisi e vicini a quelli di Sacra Famiglia: fragilità, amore, cura, riconoscenza, bellezza e diversità.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Tam Tam, con la curatela di Alessandra Zucchi e Alessandro Guerriero; lo stesso Guerriero così ha sottolineato l’anima dell’iniziativa: «La motivazione del dipinto non sta nella sua efficienza, la sua realtà consiste tutta nella cura con cui esso viene elaborato, nella poesia che esso contiene».

Richiedi il tuo biglietto per vincere una delle opere il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti di Fondazione Sacra Famiglia.

SIAMO FIORI
Milano, Pinacoteca di Brera
21 – 31 ottobre 2021

Inagurazione Giovedì 21 Ottobre 2021, dalle 19 alle 21
Info, biglietti e lotteria: rrinaldi@sacrafamiglia.org

arrow right up